AMP (Actualité Media Presse) Principauté de Monaco, TVA FR 30000070622

Infonews - Svelato il programma del Festival e Concorso Internazionale "George Enescu" di Bucarest

 royal concertgebouw-drukwerkgroot-simonvanboxtel ph agerpres.jpg

Per la sua XXI edizione, il Festival e Concorso Internazionale "George Enescu", organizzato a Bucarest  dal 1 - 28 settembre promette fin da ora un itinerario musico-culturale davvero di alto livello. Con i suoi oltre 150 appuntamenti a Bucarest e in altre diverse cittadine romene come Arad, Cluj, Iași, Sibiu, Timișoara, Bacau, Brașov e Oradea) l'evento musicale, che conta sulla direzione artistica di Ioan Holender, fin da ora assicura magiche emozioni dedicate ai grandi classici della musica oltre ad un omaggio a Wagner, in occasione del bicentenario della nascita del compositore tedesco, con l'esecuzione del ciclo wagneriano "L’anello del Nibelungo"

L’edizione 2013 accosta, in maniera originale, le opere del compositore romeno George Enescu a quelle di grandi autori di musica classica, quali Wagner, Verdi, Britten, Schönberg, Mahler, Beethoven. La produzione musicale di Enescu sarà interpretata da artisti e orchestre di fama internazionale come Concertgebouw Amsterdam, Staatskapelle Berlin, London Philharmonic, Münchener Philharmoniker, Royal Philharmonic London, Royal Stockholm Philharmonic or Academy Saint Martin in the Fields.

Il livello artistico del cartellone 2013, valorizzando appieno la tradizione culturale della Romania, pone il Festival Enescu tra le manifestazioni musicali più importanti al mondo. Nell’ambito della prossima edizione si esibiranno artisti e formazioni apprezzati da pubblico e critica internazionali, figurano tra gli altri, i direttori d’orchestra Daniel Barenboim e Mariss Jansons, i pianisti Radu Lupu, Murray Perahia e Evgeny Kissin, i violinisti Pinchas Zukerman e Maxim Vengerov. Inoltre l’attore romeno di fama internazionale Marcel Iureș debutterà come narratore insieme al Coro e all’Orchestra Filarmonica George Enescu nella cantata "Gurre-Lieder" di Schönberg.

Per la prima volta in Romania la Rundfunk Sinfonieorchester Berlin interpreterà il ciclo wagneriano "L’anello del Nibelungo" nel bicentenario della nascita del compositore tedesco. Altri "debutti" d’eccellenza al Festival Enescu saranno quelli rappresentati dalle formazioni Pittsburgh Symphony Orchestra, National Philharmonic Of Russia, Harmonius Chamber Orchestra-Osaka, Wiener Akademie, dall’attore americano John Malkovich e dalla Vortice Dance Company.

Al contempo saranno vi sarà il gradito ritorno di altre famose orchestre, a conferma del valore e del prestigio dell’Enescu Festival, quali Royal Concertgebouw Amsterdam, Staatskapelle Berlin, l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

I prezzi dei biglietti variano da 8 a 25 euro e quelli degli abbonamenti da 50 a 200 euro. Per informazioni e prenotazioni si può consultare il sito: www.festivalenescu.ro oppure contattare Artexim: tel +40 21 317 8081; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Top News

Twitter News

AMP Monaco 🇲🇨 sundaydetails During this week Monaco is going to welcome the vessels from palermomontecarlo competition🌊. In me… https://t.co/YD5cxDCwOy
Domenica, 18 Agosto 2019 06:32
AMP Monaco 🇲🇨 sundaydetails During this week Monaco is going to welcome the vessels from palermomontecarlo competition🌊. In me… https://t.co/kMOIY2KKvl
Domenica, 18 Agosto 2019 06:32
AMP Monaco 🇲🇨 sundaydetails During this week Monaco is going to welcome the vessels from palermomontecarlo competition🌊. In me… https://t.co/ozjpMjZPm2
Domenica, 18 Agosto 2019 06:26
AMP Monaco 🇲🇨 GretaThunberg è pronta a questa nuova sfida? Se tutto procede come programmato, mercoledì 14 agosto, nel pomeriggi… https://t.co/QcVRucoPrO
Martedì, 13 Agosto 2019 18:59

 

Programme manifestations

Voici le communiqué du programme des manifestations à Monaco du mois de JUILLET 2019

Accès Professionnel

fishowweb1.jpg

FISHOW, la candid camera del Principato di Monaco