Comunicato - Pace e democrazia nel mondo: Clubmediaitalie lancia il suo nuovo sito

logocmi.jpgNell’ora in cui non solo Parigi e la Francia ma l’insieme dei paesi d’Europa vengono colpiti da scellerati atti criminali l’associazione giornalistica europea CLUBMEDIAITALIE, piena di commozione per le tante vittime innocenti, rinnova il suo impegno per la pace e la democrazia con un nuovo sito trilingue www.clubmediaitalie.org

A oltre dieci anni dalla fondazione queste pagine web raccontano la storia di un gruppo di giornalisti che punta a custodire i valori essenziali della professione in una prospettiva europea.
Il lancio del sito coincide con la presentazione presso il Senato della Repubblica a Roma del documentario di Cécile Allegra e Delphine Deloget “Voyage en Barbarie”, vincitore a Bruxelles del prestigioso premio Albert Londres 2015. Un trailer del film è pubblicato sul sito dell’associazione.
Come ulteriore eco dei drammi della postmodernità www.clubmediaitalie.org propone in versione italiana e francese la poesia OCCHI DI BIMBO della scrittrice Maria Luigia Ronco. L’ opera riassume le responsabilità degli adulti verso tutte le vittime innocenti di tutti i continenti. Le due rubriche EDITO e INEDITO saranno il contenitore delle tematiche affrontate da ClubMediaItalie.
Nella rubrica INEDITO si documenta un grande successo del giornalismo italiano on line, il caso di www.chiesa.espresso.repubblica.it del vaticanista Sandro Magister che dialoga con un ampio pubblico internazionale.
In una prospettiva sempre più globale ClubMediaItalie ha declinato in tre lingue il suo nome ed è pronta a raccogliere le nuove sfide del giornalismo di qualità su entrambe le sponde dell’Atlantico.
ClubMediaItalie.

AMP Monaco 🇲🇨 RT @mariabolognamc: E se trasformarsi in una SmartCity grazie alla 5G non fosse una buona idea per il PrincipatoDiMonaco? Ne parliamo su…
AMP Monaco 🇲🇨 sundaydetails on late What a Easter day was yesterday! fabiofognini wrote a new paragraph of the… https://t.co/SKN4obiZ79
Lunedì, 22 Aprile 2019 06:39